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Come faccio a sapere quali corsi devono fare i miei collaboratori?
Le aziende iscritte hanno la disponibilità di un Account Assistant a cui è possibile rivolgersi per domande sul funzionamento della piattaforma e sui corsi. L’azienda o l’RSPP sulla base del contenuto del DVR stabilisce quali siano i fabbisogni formativi, l’Account Assistant vi aiuterà a scegliere i corsi che rispondono alle indicazioni del DVR e dell’RSPP suggerendo percorsi didattici più idonei per raggiungere gli obiettivi.
Chi mi aiuta in caso di difficoltà?
L’helpdesk tecnico è a disposizione di tutti gli iscritti per risolvere qualunque problema di accesso o per spiegare il funzionamento della piattaforma. Il servizio è incluso in tutte le sottoscrizioni. Se invece volete delegare anche la gestione del vostro account all’helpdesk potete richiedere l’attivazione del servizio “full managed”. Con questo servizio è sufficiente inviare una email affinché l’helpdesk proceda alla registrazione e assegnazione dei corsi ai discenti svolgendo le funzioni di segreteria didattica.
Quanto tempo trascorre tra l'acquisto e l'attivazione del piano?
Entro le 24h lavorative, lo staff tecnico, lavora la richiesta e vi contatta per la conferma dei dati aziendali. Immediatamente dopo verrà creato l'account per l'accesso alla piattaforma. Se il pagamento è avvenuto attraverso carta di credito o PayPal, i voucher vengono accreditati immediatamente. In caso di pagamento con bonifico, si dovrà attendere l'esito del pagamento per vedersi accreditare i voucher. Tuttavia, è possibile inviare una email all'indirizzo info@elearnup.it con la copia del bonifico effettuato per accelerare l'attivazione.
Quali corsi sono inclusi nei piani?
È possibile scegliere tra qualunque corso inserito nel catalogo dei corsi. Chiaramente è possibile scegliere anche corsi diversi nell’ambito della stessa sottoscrizione.
È possibile pagare con bonifico bancario?
Assolutamente si. Al momento della sottoscrizione, dopo aver immesso tutti i dati aziendali verrà richiesta la modalità di pagamento (Bonifico bancario o PayPal/Carta di Credito)
Se ho bisogno di un piano con più di 50 voucher?
Possiamo preparare una offerta personalizzata sempre con prezzi competitivi anche per grandi Aziende sia private che pubbliche.
Sono un consulente e vorrei utilizzare la piattaforma per i miei clienti.
Per consulenti, società di consulenza, enti bilaterali o associazioni di categoria disponiamo di Accordi Partner molto vantaggiosi con una dashboard professionale per gestire i clienti.
I certificati rilasciati per i corsi sicurezza o HACCP sono validi in caso di ispezione di Enti di Controllo?
Si. I nostri corsi sono erogati da Entri Accreditati alle Regioni e sviluppati con la collaborazione di docenti con idonei requisiti come stabilito dai regolamenti. Inoltre le nostre piattaforme sono autorizzate anche da Agenas, CNF e altri ordini professionali nonché dagli Enti interprofessionali.
Quanto tempo ho per fruire dei corsi del piano di sottoscrizione?
I corsi vanno assegnati ai discenti entro 365 giorni dalla data di sottoscrizione del piano. I discenti poi hanno 90 giorni di tempo per completare il corso a partire dalla data dell’assegnazione (che gli viene notificata automaticamente via email). Questo significa che un corso assegnato al 365esimo giorno potrà essere fruito per ulteriori 90 giorni dal discente a cui è stato assegnato.
Se un discente interrompe la visione di una lezione deve rivedere la lezione da capo?
Ogni corso è composto da una serie di lezioni. Le lezioni già viste sono sempre accessibili mentre quelle ancora da visionare non saranno accessibili per il principio di propedeuticità didattica delle lezioni. Tuttavia se un utente ha iniziato una lezione ed interrompe la visione facendo il logout dalla piattaforma per assentarsi anche per molte ore, al prossimo accesso egli tornerà esattamente nel punto della lezione dove aveva interrotto.
Se un discente non completa il corso entro i 90 giorni cosa succede?
Se il discente non ha mai avuto accesso al corso, è possibile recuperare il voucher del corso ed assegnarlo a qualcun altro, oppure allo stesso discente in un momento successivo. Questo permette di prolungare la vita del voucher mai utilizzato. Nel caso invece il corso sia stato avviato dal discente ma non completato nei tempi previsti, il corso scadrà e dovrà essere utilizzato un altro voucher. In quest’ultimo caso il discente non perderà i progressi didattici.
I voucher recuperati posso assegnarli ad altri discenti?
Si. È possibile assegnare i voucher recuperati ad altri discenti. I voucher recuperati possono essere utilizzati solo per i corsi originariamente assegnati. Ad esempio se assegno un voucher per un corso di formazione generale e poi lo recupero per assegnarlo a qualcun altro, non sarà possibile trasformarlo in un corso diverso ma dovrà essere sempre un corso di formazione generale.
C’è un sistema che sollecita i discenti o li avvisa in prossimità della scadenza?
La piattaforma informa il discente all’atto dell’iscrizione al corso e successivamente invia 5 reminder: il primo a 60 giorni dalla scadenza, il secondo a 30 giorni dalla scadenza, il terzo remind a 15 giorni dalla scadenza. Poi ad una settimana ed uno ancora 2 giorni prima della scadenza.
Posso sapere lo stato di avanzamento della frequenza dei corsi dei discenti?
Si. Puoi vedere in tempo reale lo stato di avanzamento dei singoli moduli didattici con data di inizio e fine frequenza di ogni modulo didattico. Puoi anche inviare una email di sollecito ai discenti direttamente dalla piattaforma.
Posso vedere i risultati dei test finali fatti dagli utenti?
Si. Puoi vedere le singole risposte date ed i tentativi fatti di ogni utente per superate il test finale e/o quelli intermedi.
Se mi servono più corsi posso ordinarli o devo sottoscrivere un nuovo piano?
Se hai necessità di acquistare voucher aggiuntivi è possibile effettuare un ordine integrativo direttamente nella sezione azienda. Il minimo di voucher acquistabile è 5 o multipli di 5 ed il prezzo di acquisto sarà lo stesso riferito al singolo voucher del piano di sottoscrizione attivo. La scadenza dei voucher aggiuntivi è la stessa del piano di sottoscrizione ma una volta assegnati il discente questi ha sempre 90 giorni di tempo per completare i corsi anche se il piano è scaduto.
È possibile migrare da un piano ad un altro?
Certamente. L’utente può fare l’upgrade dopo essersi autenticato. Per l’upgrade si paga la differenza tra il prezzo pagato ed il costo del nuovo piano. La scadenza del piano di sottoscrizione rimane quella della prima sottoscrizione.
Cosa accade alla scadenza del piano?
Il sistema invia una notifica 30 giorni prima della scadenza con le istruzioni per il rinnovo del piano ed il link per il pagamento. Se il piano scade non sarà più possibile accedere al pannello azienda. Tuttavia gli utenti che hanno corsi in sospeso potranno continuare ad accedere fino al completamento del corso o alla scadenza del voucher ovvero fino 90 giorni dalla data di assegnazione.
Posso ordinare corsi se il piano di sottoscrizione è scaduto?
No. Per acquistare i voucher corsi si deve avere un piano di sottoscrizione attivo ed in corso di validità. L'acquisto dei corsi singoli senza un piano di sottoscrizione può essere fatto direttamente dai siti dei partner.