Condizioni generali di
fornitura

CONDIZIONI GENERALI D'USO PER IL PORTALE ELEARNUP.IT

Le presenti condizioni generali disciplinano l’uso del portale WWW.ELEARNUP.IT (di seguito indicato come “portale”) e la fruizione dei corsi e dei materiali didattici (di seguito chiamati per brevità “servizi") agli Utenti e Clienti che hanno acquistato servizi da questo portale. I corsi ed i materiali didattici vengono erogati attraverso una piattaforma e-learning sia in modalità sincrona che asincrona e quindi on-line attraverso la rete internet.

Titolare di questo sito web è Systema Consulting Srl con sede in via Carlo Arturo Jemolo, 303 - 00156 - ROMA (RM).

1) ACQUISTO E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

  • 1.1 - Il cliente conclude l'acquisto dopo aver scelto il corso o i servizi elencati nel portale, inserito i propri dati anagrafici per la fatturazione ed effettuando il pagamento. L'acquisto si intende perfezionato con il pagamento del corrispettivo che può avvenire online oppure con altri sistemi di pagamento.
  • 1.2 - Entro 2 gg lavorativi Systema Consulting Srl contatta il Cliente per richiedere i dati dei discenti ed assegnare a questi le credenziali di accesso ai corsi acquistati. In caso di acquisto di Bundle è anche possibile che venga aperta una area azienda in cui l'azienda stessa carica i dati dei discenti ed assegna i corsi acquistati ai discenti. Il servizio si intende attivato al momento in cui vengono rilasciate le credenziali di accesso ai corsi ai discenti oppure nella messa a disposizone dei voucher alle aziende.
  • 1.3 – Systema Consulting Srl non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi o mancata evasione delle attivazioni dovuti a caso fortuito o forza maggiore; né per ritardi imputabili alle mancate comunicazioni.
  • 1.4 - Systema Consulting Srl si riserva il diritto di accettare o rifiutare l’erogazione dei servizi per giustificati motivi. In caso di rifiuto di attivazione, il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso totale del corrispettivo pagato per i servizi non fruiti senza nulla altro a pretendere.
  • 1.5- Ogni reclamo relativo ad errori ed inesattezze deve pervenire entro 8 gg. dall’attivazione del servizio all’indirizzo e-mail info chiocciola elearnup.it

2) MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO

  • 2.1 - Il Cliente in possesso delle credenziali di accesso deve autenticarsi sul portale all’indirizzo URL inviato via email dal servizio attivazioni.
  • 2.2 - Dopo l’accesso, il Cliente può svolgere le seguenti attività:

    Se si tratta di un accesso azienda:

    • riscattare un voucher, ovvero inserire un codice che permette di sbloccare un corso o un altro servizio per 1 o più utenti. (Assegnazione con voucher);
    • assegnare e gestire i corsi ai propri collaboratori e discenti (Per aziende);
    • caricare e gestire le anagrafiche dei propri collaboratori/discenti e assegnare loro le credenziali di accesso (creare un account utente);
    • controllare lo stato di avanzamento delle lezioni;
    • entrare nella sezione di erogazione dei contenuti per frequentare un corso o un seminario;
    • scaricare i documenti e gli attestati di frequenza relativi ai corsi frequentati;
    • aggiornare i dati relativi al proprio account;
    • richiedere aiuto all’helpdesk tecnico o al tutor;
    • estrarre elenchi su MS-Excel relativi alla formazione eseguita;
    • revocare un corso ad un discente se questi non lo ha iniziato;
    • controllare le scadenze delle certificazioni;
    • eseguire estrazioni dati con filtri parametrici;
    • eseguire caricamenti massivi di discenti.

    Se si tratta di un accesso utente o discente:

    • riscattare un voucher (ovvero inserire un codice che permette di sbloccare un corso o un altro servizio);
    • entrare nella sezione di erogazione dei contenuti e frequentare un corso o un seminario;
    • utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione nel portale nella piattaforma e-learning;
    • scaricare i documenti e gli attestati di frequenza relativi ai corsi frequentati;
    • aggiornare i dati relativi al proprio account anche relativi alla privacy;
    • richiedere aiuto all’helpdesk tecnico o al tutor (ove previsto);
    • modificare la componente riservata delle credenziali di accesso.

    Il servizio viene costantemente aggiornato e migliorato sia nelle funzionalità che nei contenuti, per cui è possibile che l’elenco delle funzionalità sia diverso da quello qui indicato.

  • 2.3 - I corsi, una volta associati all’utente (assegnazione), o nel momento del riscatto di un voucher, devono essere fruiti inderogabilmente entro 90 giorni dalla data e ora di assegnazione. Trascorso il termine dei 90 giorni dalla data di Assegnazione del corso, il corso non sarà più accessibile.
  • 2.4 - Tutte le comunicazioni dalla piattaforma ai discenti arrivano a mezzo e-mail, per cui, gli utenti devono controllare la casella di posta elettronica inclusa la cartella spam.
  • 2.5 - I corsi acquistati da aziende, devono essere assegnati al discente entro i 12 mesi (365 giorni) dalla data di messa a disposizione. Allo scadere dei 12 mesi, in caso di mancata assegnazione, il corso non sarà più assegnabile e/o rimborsabile.

3) CONDIZIONI DI VENDITA

  • 3.1 - Systema Consulting Srl non è responsabile dell’uso che il Cliente fa del portale o qualora il Cliente non tragga dall’uso del portale e dalla fruizione del servizio un adeguato soddisfacimento.
  • 3.2 - fatti salvi i casi di dolo o colpa grave di Systema Consulting srl, il Cliente esonera espressamente Systema Consulting Srl da qualsiasi responsabilità manlevandola sin d’ora da qualsiasi pretesa o richiesta che dovesse pervenirle per danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o comunque qualsiasi soggetto terzo possano in qualunque modo subire per l’uso o il mancato uso ovvero dall’uso illegale, illecito o comunque non consentito, del portale e dei suoi contenuti nonché per errori e disfunzioni degli stessi, così pure per qualsiasi danno diretto o indiretto eventualmente subito in relazione o in dipendenza del portale.
  • 3.3 – Systema Consulting Srl non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi o danni dovuti a cause di forza maggiore (ivi compresi scioperi aziendali del personale addetto all’assistenza, scioperi pubblici, calamità naturali, etc.).
  • 3.4 - il Cliente prende atto che Systema Consulting Srl non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali sospensioni degli obblighi derivanti da questo contratto dovute a guasti, sovraccarichi, interruzioni, rallentamenti delle linee telefoniche, elettriche o riferibili alla rete internet o telefonica o degli elaboratori che gestiscono la trasmissione dati tra il Cliente e il portale.
  • 3.5 - Systema Consulting Srl non potrà essere ritenuta responsabile per disfunzioni o malfunzionamenti dovuti: ad inosservanza da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali d’uso;
  • 3.6 - a negligenza del Cliente o dei suoi dipendenti, per atti di abuso o uso non corretto o non consentito dei contenuti e dei programmi presenti sul portale.

4) ZONA DI VALIDITÀ DEL CONTRATTO

Il presente contratto avrà validità esclusivamente nel territorio italiano.

5) TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali immessi nel sistema sono trattati esclusivamente ai fini dell’erogazione dei servizi acquistati (esecuzione del contratto). L’accesso ai dati personali può avvenire esclusivamente a cura degli incaricati del trattamento per motivi tecnici e sempre finalizzati esclusivamente all’esecuzione del contratto.

6) FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra le parti relativa all'interpretazione, all'applicazione, all'esecuzione, all'inadempimento od alla risoluzione del presente contratto o in qualsiasi modo derivante dal presente contratto che non potesse essere risolta amichevolmente, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.